Ospitalità
Finanziamento sicuro e affidabile
La prima visita odontoiatrica
E’ completamente gratuita.
Prevede una serie di fasi, attraverso le quali è possibile arrivare alla definizione del piano di trattamento specifico, personalizzato in base alle necessità paziente.
Consiste in:
- Anamnesi medico-odontoiatrica
Propedeutica alla conoscenza dello stato di salute generale ed odontoiatrico del paziente. - Esame obiettivo
Anche con l’ausilio di apparecchi radiodiagnostici, una ispezione intrA-extra orale permette di definire una diagnosi specifica del caso. - Eventuale consulto plurispecialistico
Nel caso che le condizioni del paziente richiedano esami radiografici di secondo livello (ad es. TC). - Diagnosi e preventivo
Con tutte le informazioni a disposizione è possibile redigere un piano terapeutico e preventivare in dettaglio tempi e costi degli interventi necessari.
Concluso l’appuntamento, viene chiesto al paziente di valutare con calma il documento, la cui validità è circoscritta ad un periodo di 3 mesi.
Trascorso tale termine senza risposta da parte del paziente, il preventivo si riterrà annullato.
In caso di accettazione del documenti la struttura operativa del Centro Medico e Dentale Santa Lucia concorderà con il paziente la tempistica degli interventi in relazione alle esigenze di quest’ultimo.
Dentista di famiglia
Siamo consapevoli che gli interventi sono decisi in base all’impegno economico, per questo affianchiamo la famiglia nella pianificazione dei trattamenti odontoiatrici di prevenzione e cura in base alle priorità e alle esigenze terapeutiche, alla gravità della patologia e alla sua rapidità di evoluzione se trascurata. In particolare, per chi intendesse avvalersene, offriamo:
- Visita di controllo gratuita per tutti i membri.
- Valutazione delle necessità terapeutiche, delle importanze, delle urgenze.
- Esposizione dei piani di trattamento e dei preventivi.
- Pianificazione dei tempi di intervento sui diversi componenti della famiglia.
- Pianificazione delle modalità di pagamento.
- Pacchetti economici agevolati per terapie ripetitive di prevenzione (igiene e profilassi) per l’intero nucleo familiare.
- Pianificazione degli appuntamenti in linea con le esigenze familiari
Quest’approccio consente alla famiglia di gestire terapie e costi con maggior serenità, trasferendo ai membri del nucleo un messaggio di disponibilità e collaborazione che aiuta i pazienti ad adottare comportamenti odontoiatrici preventivi che nel tempo garantiscono una buona salute e un conseguente risparmio di costi.
Il secondo parere odontoiatrico
Offriamo la possibilità di fornire gratuitamente un secondo parere attraverso un’accurata analisi dei piani di trattamento a disposizione del paziente, al fine di aiutarlo a gestire la propria salute.
Il secondo parere aiuta a scegliere con maggiore tranquillità attraverso decisioni informate, riducendo al minimo il rischio di trattamenti inappropriati o indirizzati verso soluzioni che prediligano la velocità anziché la salvaguardia della dentatura naturale attraverso iter più lunghi.
La possibilità di un secondo parere è offerta anche per piani di intervento esteri, permettendo di avere una prospettiva più ampia anche in ordine a problematiche riferibili ad aspetti pratici e operativi di medio-lungo periodo quali: assistenza e manutenzione successiva, gestione delle urgenze, efficacia, validità e competenza extraterritoriali delle garanzie sui materiali e su interventi di terzi sugli stessi, aspetti burocratici e differenze tra sistemi legali in caso di controversie.